martedì 24 settembre 2013

LE ORIGINI DEL NOME PORKI'S

Molti di voi si saranno chiesti da dove derivi il nome della nostra gloriosa squadra, "Porky's", (poi italianizzato con la "i" finale). Ebbene il nome deriva da un film del 1981, "Porky's-Questi pazzi pazzi porcelloni". Di seguito alleghiamo una trama del film:" Florida, metà anni cinquanta. Una banda di studenti liceali in piena tempesta ormonale ed in cerca di emozioni forti, fanno il buono ed il cattivo tempo nel loro istituto, complici alcuni docenti, no ultima un'istruttrice soprannominata "Lassie". I ragazzi si adoperano per far compiere la prima esperienza al protagonista soprannominato "Pipino" giacchè "immaturo"perchè vergine, cosi la vicenda inizia a metà film quando essi si ritrovano in un locale trash  di una vicina contea, denominato "Porky's", dal soprannome del grosso proprietario . L'uomo è antipatico, tutt'altro che disponibile, si prende gioco dei ragazzi derubandoli dei loro risparmi, con la complicità di un ambiguo "sceriffo" che si rivela essere suo fratello, ma la vendetta dei ragazzi arriva puntuale e Pipino compie il suo passo mentre scorrono i titoli di coda.

Per continuare il viaggio all'interno di questa pellicola, alleghiamo alcune curiosità:


  • All'insegna di battute azzeccate, il film ebbe un ottimo successo di botteghino anche in Italia, nonostante l'iniziale divieto ai minori di 18 anni.
  • Porky è preso dal maialino Porky Pig, amico di Duffy Duck, noti personaggi d'animazione del secondo dopoguerra.
  • In due anni vennero realizzati due seguiti,dove il personaggio antagonista di "Porky", riappare solo nel terzo film
  • Kim Cattral interpreta il ruolo di una giovane sensuale e animalesca, anticipando di anni l'analogo personaggio si Samantha, di cui è interprete nella popolare serie TV "Sex and the City".

Per farvi capire meglio lo spirito di questo film che ha fatto la storia del cinema, alleghiamo anche un breve filmato preso dal secondo film:"Porky's 2-Il giorno dopo".

lunedì 23 settembre 2013

PORKI'S REAL TROBASO-TRAFFIUME NIC 5-2

Grande inizio di stagione per i ragazzi di mister Fabri ( al debutto come mister dei ragazzi del Porki's) che si impongono per 5 a 2 nel match casalingo. La partita inizia subito bene per la squadra di casa che va al riposo sul punteggio di 2 a 0 grazie alla doppietta di Ivanino, all'inizio del secondo tempo un pò di confusione e forse di stanchezza da parte del Porki's Real permette al Traffiume di accorciare le distanze, ma le reti di Pietro ed i due gol di Bobo chiudono definitivamente l'incontro.
Ora le pagelle :)

CHIESA 7,5: Clamoroso ma vero, portier salva il risultato in più di una circostanza, in giornata di grazie compie alcune parate decisive, nonostante al momento non possa chiamare Macco per rientrare a difendere, e questo psicologicamente lo blocca un pò.

RODA 7: Ritorna in maglia Trobaso dopo una breve parentesi in prestito ( per fare esperienza), attento e sicuro, a parte un paio di sbavature difensive, una bella gara per lui.

ROBI 7: Nonostante la febbre che l'ha colpito in settimana, e la crescita dei denti del Jujitsu, gioca una bella partita, attento in marcatura e si propone anche qualche volte in fase offensiva con il classico tiro da lontanissimo di Robi.

MAGNATTA 7: Il capitano del Porki's(ahahahahahahah oddio sto male) è una sicurezza in mezzo al campo al suo debutto nel prestigioso campo di Trobaso. Finchè ne ha corre e gioca ottimi palloni, poi un lieve calo dovuto al gran corsa precedente, del resto corre un pò per tutta la squadra.

CLAUDIO 6,5 : Parte nell'inedito ruolo di esterno di centrocampo ed inizialmente si trova un pò spaesato, migliora con in passare dei minuti, fino all'apice della sua gara...l'uscita dal campo.

IVAN 7,5: Grandissimo inizio di stagione per lui con due gol, per la verità il primo è più della zolla di terra che spinge il pallone in rete, bene anche in fase di movimento senza palla...pensa te che frase da esperto.

BOBO 8: Il migliore in campo, al ritorno in quel di Trobaso (perchè è cresciuto con questa gloriosa maglia ) segna due gol, di cui il primo in rovesciata, e sforna assist per i compagni.

FREDDY 6,5: Il voto è dovuto al fatto che sappiamo tutti quello che può dare e questa è stata una partita sfortunata per lui, comunque aggressivo, lotta su ogni pallone e dà anche qualche scarpata che non guasta mai, gradito ritorno anche il suo con la maglia più gloriosa del VCO.

RIKY 6,5: Entra nella ripresa come punta centrale e subito va vicino al gol cogliendo la traversa su assist di Bobo, poi col il calare del fiato diminuisce anche la sua efficacia, da notare il suo spirito di sacrificio quando accetta di andare a fare l'esterno di centrocampo facendo scattare le bestemmie di tutto il pubblico della Porki's Arena.

PIETRO 7: Che gol!!!...entra e segna subito uno splendido gol al volo sotto l'incrocio, ora verrà testato il fatto che se ci riprova altre 9432 volte quel pallone li finisce sempre sui pini.

NEW KINO 7 : Inizia la stagione come aveva finito quella precedente, senza mollare niente e preciso nelle chiusure, con orgoglio affermiamo che è il nuovo Kino.

STEVEN 7: Non tutti se lo ricorderanno ma il gol di Bobo in rovesciata parte da lui che sliccazza un pallone e riesce a creare una nuova finta, a parte questo corre e pressa come gli viene richiesto.

FABRI 7,5 : Vince al debutto e questo conta! Decide di non fare cambi per tutto il primo tempo e la scelta alla fine lo premia, ormai anche idolo dei tifosi giunti fino a Trobaso per lui.

VOTO 10 AI TIFOSI DEL PORKI'S: Un ringraziamento va a tutti i tifosi che hanno deciso di venire a tifare per la prima squadra di Verbania!!...grazie da parte di tutta la squadra! 

BAR SCACCO MATTO-PORKI'S TROBASO 2-6

Il Porki's Trobaso inizia nel migliore dei modi la stagione andando a vincere in trasferta in quel di Traffiume con il punteggio di 6 a 2. Partita mai in discussione, ben gestita dagli uomini di mister Mario; ottimo li debutto sia di Simo Vascia che del nuovo portier autore di alcune belle parate e di alcune perle degne del Porki's. Le reti sono state messe a segno da Albi Giglio (4), Fabio e Miky.

mercoledì 4 settembre 2013

CAMPAGNA ACQUISTI

Ora che si è ufficialmente conclusa la campagna acquisti delle squadre professionistiche, anche il Porky's Real Trobaso ( notare l'aggiunta di Real avvenuta quest'anno), può ufficializzare i propri acquisti.
Partendo dal cambio in panchina, che ha visto l'avvento di Fabri al posto di Mario, cambio che porterà differenze nella gestione, ma sempre nello spirito del Trobaso.
Ora passiamo alla campagna acquisti che riguarda i giocatori, partendo dalle cessioni: dobbiamo salutare Panizzolo e Marchino ai quali vanno i nostri migliori auguri, ed il nostro capitano Simo che però rimane sempre a trobaso passando però nell'altra squadra.
Ora i colpi in entrata: siamo lieti di annunciare l'acquisto di Dani Magnatta direttamente dal Mio Bar ( qui in una foto in cui si sente molto molto spesso), per la sorprendente somma di due panini e tre coche.
L'altro colpo in entrata risponde al nome di Claudio Begni, direttamente da...da....da dove? ( qui in una foto in cui è molto ma molto felice.)  
Un altro acquisto è quello di Pietro, direttamente da"portato da Loma", qui in una foto dove ha l'onore di essere insieme al nuovo Tronco.
L'ultimo colpo non è proprio un acquisto ma un elemento della juniores che sale in prima squadra ( pensa te che culo), stiamo parlando di Giorgio (qui in una foto dove mostra la sua espressione di massima intelligenza).
Tutto il Trobaso spera che questi elementi aggiungano forza, intelligenza e tecnica per il glorioso club verbanese.
Giorgio poco prima di una riunione tra ingegneri spaziali.
Pietro con il nuovo Tronco
       
Claudio molto felice.
Dani Magnatta che si sente spesso.